[Gfoss] Informazioni supplementari su Qgis

stefano campus skampus a gmail.com
Mar 15 Ott 2013 12:23:59 CEST

Markus Neteler wrote
> Il suggerimento non è stato il divieto di discutere QGIS in lista ma
> dover leggere come esempio tanti messaggi su come leggere formati
> proprietari come ECW con QGIS qui in lista non mi interessa.

è legittimo che non interessi, ma è altrettanto vero che moltissime PA
chiedano esplicitamente la consegna di prodotti aerofotografici in formato
ecw. per cui se vuoi la "nuova" ortofoto 2010 regione piemonte io ti mando
un ecw e ci sono molti utenti che non hanno mai sentito parlare di questo
formato e vorrebbero aprirlo almeno una volta, spero per cambiare formato
:-)

riallacciandomi poi ad un'altra discussione di questi giorni, non è qgis che
legge ecw ma sono le gdal...

altra questione è come gli utenti usano una lista. dubbi che possono essere
fugati con una semplice ricerca dentro e fuori la lista, risposte con
cronologia di settimane, oggetti non espliciti, firme di fantasie, italiano
zoppicante, inglese orbo ecc ecc... beh, di tutto ciò è piena la rete e non
credo si possa fare molto altro se non a) spiegare e aiutare, b) fare cadere
sopra la testa di questi malcapitati la folgorante Spada della Giustizia!

s.