[Gfoss] RNDT e GeoNetwork

Simone Giannecchini simone.giannecchini a geo-solutions.it
Mer 9 Ott 2013 23:34:03 CEST

Ciao Andrea,
rispondo brevemente e ti chiederei di continuare in un thread separato
perchè stiamo facendo hijack del thread originale.

Il progetto è stato spostato da _poco_ su github quindi li puoi vedere
la lista dei committer. Ad onor del vero la lista è incompleta,
contiene solo chi fatto commit recenti; e.g. Emanuele Tajariol pur
essendo membro del PSC non ha ancora i diritti su github.

Per il discorso fork, a me non pare cosi' complicata la situazione
sopratutto per uno esperto come te. E' sempre piuttosto chiaro chi sta
dietro ad un progetto Open Source in termini commerciali, basta che ti
vedi la ML, i membri del PSC e chi fa presentazioni regolarmente.

Se certo uno commissiona una fix o un evoluzione importante alla
ditta/professionista X che:
- non ha mai scritto una lista in list devel o user
- nn ha nessuno nel PSC
- nn ha mai fatto un commit o una pull

 e poi si aspetta che qualcuno investa _a gratis_ il proprio tempo sul
progetto faccia review e merge a gratis, beh forse c'e' un bug
nell'algoritmo alla base della scelta iniziale ;)

Regards,
Simone Giannecchini
==
Our support, Your Success! Visit http://opensdi.geo-solutions.it for
more information.
==

Ing. Simone Giannecchini
@simogeo
Founder/Director

GeoSolutions S.A.S.
Via Poggio alle Viti 1187
55054  Massarosa (LU)
Italy
phone: +39 0584 962313
fax:     +39 0584 1660272
mob:   +39  333 8128928

http://www.geo-solutions.it
http://twitter.com/geosolutions_it

2013/10/9 Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com>:
> Avevo gia' in programma di testarla.
>
> Non a brevissimo pero.
> Faro' sapere appena fatto.

> Non mie ne parlare, Geonetwork su questo fronte è un disastro a quattro
> zampe.
> Ma è anche il piu' amletico dei progetti GFoss.
>
> Le mie perplessita' sull'approccio migliore da usare nei suoi confronti sono
> massime.
> NOn ho alcuna certezza o punto fermo.
>
> Non mi è chiaro per niente che relazione ci sia tra chi sviluppa GN e
> eventuali soggetti terzi.
> Ad esempio: chi ha diritto di commit sul repo di GN ?

La situazione è in flusso in quanto il progetto è passato recentemente
su github.
Per esempio il nostro Emanuele Tajariol, che è membro del PSC, non ha
ancora mandato i dati del suo account e quindi
non ha ancora accesso a GIT.
Generally speaking fa fede la lista dei committer sulle repo del
progetto, cosa che su github è ben esplicitata.

> E che regole hanno per accettare patch o evoluzioni sviluppate da altri
> soggetti ?

Questa è piu' una domanda filosofica che pratica onestamente.