[Gfoss] Aiuto: mi è scomparsa la barra dei menu su QGis 2 ...

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Ven 4 Ott 2013 13:33:07 CEST

Era successo anche a me con una versione precedente e avevo trovato, mi
pare una soluzione analoga. Quindi, non essendo la cosa tra le più
agevoli avevo proposto di inserire quel comando in un altro posto in
modo che comunque alla ripartenza non si dovessero fare questi giri
"pericolosi". Confermo che secondo me varrebbe la pena trovare un modo
per poter reimpostare l'interfaccia direttamente in ambiente Qgis.
Il 04/10/2013 13:01, Geo DrinX ha scritto:
> Ho trovato !!!!
>
> Bisogna usare "regedit"  (almeno su Windows :)
>
> http://gis.stackexchange.com/questions/59373/how-to-restore-the-original-settings-menu-in-qgis-1-8-customization
>
> e riportare a "true" le voci del registro relative a QGis e Customization.
>
> :)
>
> Grazie a tutti.
>
> Roberto
>
> PS:  su Linux e Mac non so come si fa a ripristinare.   Meglio non
> provarci a farli sparire...
>

> Il giorno 04 ottobre 2013 12:58, Paolo Cavallini
> [...]

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DAStU*) Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42