[Gfoss] ritagliare più shapefile con QGIS

antoniovinci sieradz a outlook.com
Mer 27 Nov 2013 01:00:56 CET

/
Maurizio Trevisani wrote
> possibilità di passare uno shapefile che abbia più records

/

A quest'ora della notte, ho la senzazione che sia fattibile in almeno 2 modi
diversi (escludendo il loop fra i record).

Siccome domani ho una consegna, non avro' la possibilita' di testare
fisicamente le 2 soluzioni, quindi mi limito a dare gli spunti che spero
qualcuno possa elaborare.

1] con OGR2OGR clippare tutto secondo l'unica shape tagliante, per poi
splittare i risultati con

VETTORE => STRUMENTI DI GESTIONE DATI => DIVIDI VETTORE

2] splittare la shape tagliante come sopra, rinominare i "pezzi" come
Pippo1,Pippo2,...,PippoN,
e lanciare OGR2OGR in un ciclo di "for" rispetto all'argomento PippoX (con X
incrementale da 1 ad N).

:)