[Gfoss] ritagliare più shapefile con QGIS

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Mer 27 Nov 2013 00:13:32 CET

Interessantissimo, non conoscevo ogr2ogr.
Sapresti dirmi se esiste la possibilità di passare uno shapefile
C:\CLIPPING\CONFINI.SHP
che abbia più records (es.: centinaia di comuni) e looppare attraverso
i diversi record di questo shapefile per inserire in diverse cartelle
di output (es. c:\output\comune1, c:\output\comune2, ...dove comune1,
comune2 ecc. potrebbero essere i nomi o i codici ISTAT dei diversi
comuni) i risultati del clip dei diversi files presenti nella cartella
 C:\INPUT secondo i tagli definiti dai diversi record dellla shape
"tagliante"?
Ho cercato esempi in rete ma senza trovare quello che mi sembra faccia
al mio caso.

Grazie,
Maurizio