[Gfoss] help: individuare le coordinate dei punti chilometrici delle strade

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Dom 17 Nov 2013 17:25:39 CET

Il giorno Sun, 17 Nov 2013 11:54:42 +0100
Maurizio Napolitano <napo a fbk.eu> ha scritto:

> Vorrei capire dove sono le coordinate di quando si sente
> dire alla radio "incidente dal km x al km y alla strada
> s, in direzione d"
> Ho quindi estratto da openstreetmap il grafo delle autostrade,
> diviso in blocchi da 1000 metri con v.split.lenght
> Estratto i vertici, ma ora devo assegnare a questi il valore
> km secondo la direzione della strada.

(considerazione forse banale, ma) prima cosa è stabilire le origini
(capoluoghi di provincia per le provinciali? capoluoghi di regione o
capitale x statali? autostrade? ecc.);

> Suggerimenti?

provato :-)

> La procedura fatta fino ad ora è sbagliata?

se hai il grafo non dovrebbe essere difficile, dato un kilometraggio,
trovare il punto sul percorso ovvero, dato un punto, trovare il
kilometraggio, con una logica di path; la suddivisione in blocchi
francamente non la capisco, però non hai esplicitato tutti i tuoi
ragionamenti :-)

> grazie

a te, ciao,
giuliano