[Gfoss] help: individuare le coordinate dei punti chilometrici delle strade

Vito Borneo vitoborneo a yahoo.it
Dom 17 Nov 2013 13:07:40 CET

Per mia esperienza le kilometriche stradali non sempre rispettano una vera logica matematica,
nel senso che non hanno continuita' numerica, in quanto generate dall'unione di piu' strade (SP con SS, ecc..),
o da ammodernamenti stradali (tangenziali, variazioni percorso, ecc...).
Forse solo le autostrade fanno eccezione (come logica applicata), ma anche li andrebbe verificata tratta per tratta.
Su OSM l'unica certezza sarebbe censirle con il gps...
Anche se, credo che ad una richiesta ufficiale potrebbero fornirli senza problemi...

Vito