[Gfoss] grass su ubuntu ?

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mar 12 Nov 2013 15:06:30 CET

On Tue, Nov 12, 2013 at 02:46:36PM +0100, Stefano Iacovella wrote:
> Scusami Sandro
>
> La mia richiesta era assai poco chiara.
> Poiché di solito su Linux preferisco compilare gli applicativi  che uso più
> da power user volevo provare a farlo anche per QGIS. Mi chiedevo se le
> istruzioni per la compilazione erano abbastanza semplici, come ad esempio
> per GDAL o PostGIS, o se invece sono necessari hack particolari.

E' semplice, quando funziona ;)

  cmake . && make

Se preferisci, puoi usare una build directori esterna:

  cmake ../qgis && make

La chiamata che uso io:

 cmake \
   -D PYTHON_LIBRARY=/usr/lib/${DEB_BUILD_MULTIARCH}/libpython2.7.so \
   -D CMAKE_BUILD_TYPE=Debug \
   -D WITH_STAGED_PLUGINS=ON \
   -D CMAKE_CXX_COMPILER:FILEPATH=/usr/lib/ccache/g++ \
   ${srcdir} \
   $@

Non ho mai capito (ne' indagato) come chiedere a cmake la lista
delle opzioni accettate. Mi manca tanto il ./configure ;)

--strk;