[Gfoss] QGIS 2. proccesing e output degli scripi di esempio di R

Ummarino alessandro.ummarino a gmail.com
Ven 1 Nov 2013 10:49:55 CET

Ti illustro il mio vero obbiettivo e "problema" di R + QGIS

Sto provando con Processing uno script di R ma mi da questo risultato:

/writeOGR(prova,"/tmp/processing/067a68c63d9b450db70141f6dc25dd3a/prova.shp","prova",
driver="ESRI Shapefile")
Errore in inherits(obj, "Spatial") : oggetto "prova" non trovato
Calls: writeOGR -> stopifnot -> inherits
Esecuzione interrotta/

Lo script originale di R in realtà già genera uno shape file, quindi credo
che devo modificarlo e tagliare le ultime istruzioni dello script e
sostituirle con delle istruzioni che generino un oggetto che possa poi
essere trasformato e importato dalla funzione writeOGR.
Come posso generare questo "oggetto"...? quali sono le librerie e le
istruzioni ?
Ti faccio vedere qua lo script (nella versione R scripts di
"Processing-QGis"):

/1##[Crime Point Analisys] = group
2##points= vector
3##prova=output vector
4library(maptools)
5library(aspace)
6P1 <- (points)
7P1P <- as (P1, "SpatialPoints")
8P2P_df <- as.data.frame(P1P)
9calc_2sde(id=1, filename="/home/alessandro/RLab/Tempo/P2P_ouput.text",
centre.xy=NULL, calccentre=TRUE, weights=NULL, points=P2P_df, verbose=FALSE)
10sde_shp <- convert.to.shapefile(sdeloc, sdeatt, "id", 5)
11write.shapefile(sde_shp, "/home/alessandro/RLab/Tempo/SED2_ouput",
arcgis=T)/

Le righe incriminate sono la 10 e la 11, ma a me interessa disegnare il file
P2P_output.txt della riga 9  (4 colonne di cui le ultime due sono coordinate
di punti da interpolare e formano un poligono ellissoidico).

Ciao ...

-----
A.Ummarino
--