[Gfoss] problema scaricamento incompleto osgeo4w

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 1 Nov 2013 10:57:29 CET

Ciao a tutti/e!

Da qualche giorno (due o tre) non riesco ad aggiornare la versione di sviluppo di QGIS. Il messaggio di errore è: "download incompleto". Scegliendo di continuare l'installazione, sia QGIS stabile che QGIS-dev non partono più, perché mancano i pacchetti "geos". Li ho copiato (da un altro portatile) e incolati nelle cartelle giuste e QGIS si avvia.

Nella lista di osgeo4w c'è una nuova versione dei pacchetti geos (3.4.2-1), probabilmente richiesti da QGIS-dev (2.0.1-41) mentre io ho incollato una versione più vecchia per poter "riparare" l'avvio di QGIS. L'aggiornamento di QGIS-dev senza i pacchetti geos è rifiutato, mentre l'aggiornamento dei pacchetti geos (lasciando QGIS-dev com'era) arriva sempre al messaggio "download incompleto". Sembra che i pacchetti geos generano il problema.

Comunque, non riesco ad aggiornare normalmente. Che devo fare?

Sono sotto W8 (32 bit).

Grazie,
Gabriela