[Gfoss] Ottenere geometria con WMS GetFeatureInfo?

Pasquale Di Donato pasquale.didonato a gmail.com
Ven 24 Maggio 2013 17:16:40 CEST

Non credo alle mie orecchie.

Non avevo mai intuito questa possibilità leggendo la specifica WMS, dove è
scritto che il server restituisce le info sulla feature incontrata nel
punto XY specificato nella richiesta, che ho sempre inteso come attributi e
non come geometria.
Comuqnue, la geometria di cosa viene restituita? Della feature incontrata
nel punto XY?
Qualcuno mi ha detto che con una GetFeatureInfo possono ottenere tutte le
feature (geometria + attributi) in un BBOX.

Altra domanda: la possibilitä di ottenere la geometria è resa possibile
dalla specifica OGC o è da considerarsi una funzionalità veondor-specific?

Grazie

Pasquale Di Donato
web:  www.padido.eu
chat: padido a jabber.org