[Gfoss] acquisti software nelle PA: CONSIP e MEPA

Daniele Drago dandrago a libero.it
Mar 19 Mar 2013 10:37:14 CET

Sto provando ad entrare in questo complicato meccanismo, perché forse dovrò
fare degli acquisti (non sw) nei prossimi mesi.
Fino a qualche tempo fa era piuttosto semplice aggirare questo obbligo, ma
con i venti degli ultimi tempi siamo tutti molto più cauti.
Io credo, sinceramente, che l'unico modo per finanziare del sw Foss e Gfoss
da parre della PA sia allo stato attuale, vista la crisi delle finanze, la
progettazione europea, meglio se transfrontaliera.
Io questo aspetto l'ho soltanto sfiorato, però potrebbe essere interessante
entrare in questi complicati meccanismi per vedere se si possono aprire
delle opportunità sfruttando magari anche i rapporti internazionali che
hanno i gfosser per vedere se tra diverse nazioni confinanti ci sono
tematiche e opportunità di sviluppo comuni.

[OT] Sto postando da nabble, spero così di aver risolto alla radice il
problema.[/OT]