[Gfoss] Cartografia regione umbria

ivan marchesini ivan.marchesini a gmail.com
Gio 14 Mar 2013 14:55:45 CET

Ciao Luca...
è un po' che non ci lavoro ma mi pare che non ci siano servizi WCS o WFS
di sicuro c'è il wms delle CTR che, volendo, è scaricabile nel senso che
lo puoi tirar giù alla risoluzione che ti serve con chiamate ad hoc.
Ovviamente raster.
Occhio però, se non hanno sistemato il tutto ricordo che pubblicano
servizi in 3004 e 4326.
il 3004 fornisce dati corretti (il dato sotto è nativo in quel sistema),
il 4326 manca probabilmente dei parametri di trasformazione del datum e
ti porti dietro qualche decina di metri di errore di posizionamento..
ciao

Il giorno gio, 14/03/2013 alle 10.44 +0100, luca.penasa a email.it ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> ero alla ricerca di un po' di cartografia della regione Umbria,
> Questo è il portale:
> http://geo.umbriaterritorio.it/geoportal/
> Qualcuno mi sa dire se pubblicano qualcosa che possa essere scaricato dal
> portale? Tipo carte tecniche o altro?
> È un po' confusionario e mi par di capire che non distribuiscano nulla...
>
> Grazie a tutti
>
> Luca
>
>  --
>  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
> [...]

Ti prego di cercare di non inviarmi files .dwg, .doc, .xls, .ppt.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me .dwg, .doc, .xls, .ppt files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini