[Gfoss] Cartografia regione umbria

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Gio 14 Mar 2013 11:58:22 CET

L'interfaccia è quella di ESRI GeoPortal, il che farebbe presumere che
abbiano caricato i metadati dei dataset in possesso
dell'amministrazione.
Effettivamente provando a fare ricerche banali (suolo, acque, ctr)
spesso non torna alcun record.
Con la parola acque torna il reticolo idrografico 1:10000.
Puoi visualizzare e scaricare i metadati e aprirne l'anteprima:

http://geo.umbriaterritorio.it/geoportal/catalog/search/resource/livedata-preview.page?uuid={09222D2F-C8A1-48B4-A3A9-174E21EC2DBC}&url=http%3A%2F%2Fgeo.umbriaterritorio.it%2FArcGIS%2Frest%2Fservices%2Fpublic%2FIDRO10K%2FMapServer&resourceType=ags&info=http%3A%2F%2Fgeo.umbriaterritorio.it%2Fgeoportal%2Frest%2Fdocument%3Ff%3Dhtml%26id%3D%257B09222D2F-C8A1-48B4-A3A9-174E21EC2DBC%257D

Lascia un po perplessi anche che il navigatore standard, dove puoi
fare ricerchè per estensione sia impostato su extent mondiale.

Stefano

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella

http://twitter.com/#!/Iacovellas