[Gfoss] Basta tagli dalla parte sbagliata

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Gio 14 Mar 2013 14:39:25 CET

> "Matteo, hai mai usato un Mac ?"

Non ho mai detto che i MAC non funzionino, non ho le competenze per farlo.
Quello che mi preme sottolineare è che ogni anno le tasse universitarie
vengono alzate, i ricercatori fanno la fame e le borse di dottorato sono
un lontano miraggio. Chiaramente l'acquisto di un paio di MAC non incide
negativamente sul bilancio. Però potete immaginare la frustrazione di un
ragazzo che ha vinto il dottorato SENZA borsa e vede che nel laboratorio
che frequenta viene fatto questo acquisto non necessario.
Ripeto, la cosa assurda è cambiare un ambiente informatico già
esistente, testato e funzionante da anni.

Ribadisco, sono le MOTIVAZIONI che spesso non stanno in piedi nelle
scelte (nel contesto universitario che conosco).

Saluti

Matteo