[Gfoss] Spatialite-gui alternative valide?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Sab 2 Mar 2013 17:34:59 CET

Salve a tutti,
sulla lista di ArcheOS (per chi nn la conoscesse è una distro Debian con
software scelti per l'archeoogia), si sta ipotizzando l'uso di  Sqlite
Manager, l'estensione per firefox e iceweasel, al posto della
Spatialite-gui. Noto però sovente che Alessandro Furieri si raccomanda di
utilizzare Spatialite gui, soprattutto per generare le view. Prima che
venga rilasciata la nuova versione di ArcheOS, mi piacerebbe avere un
parere (soprattutto da Furieri) se Sqlite Manager è uno strumento valido,
oppure, come penso è meglio rimanere con Spatialite-gui, che esegue
procedure di creazione delle view più precise e puntuali per una buona
riuscita di un progetto spatialite e fondamentali in un progetto
archeologico in cui i dati cambiano velocemente e avere tabelle fisse è una
svantaggio.

Grazie a tutti
Luca