[Gfoss] rivista scientifica utilizzo open software ed open data in idrogeologia

Giuseppe Pulighe redhaven a excite.it
Gio 27 Giu 2013 10:09:30 CEST

la scelta di pubblicare su rivista open è lungimirante poichè dovrebbe
garantire tempi rapidi per la pubblicazione e una maggiore visibilità
della pubblicazione finale; può avere lo svantaggio del costo (ma in
alcuni casi è completamente free).
Consiglio di orientarti su rivista peer review e possibilmente con
impact factor (non è fondamentale che sia stratosferico ma che ci sia)
al fine di dare peso scientifico al tuo lavoro;
guarda un po quà, alcune sriviste sono interessanti, ma quasi tutte con
publication fees.

http://www.egu.eu/publications/open-access-journals/

http://www.mdpi.com/about/journals