[Gfoss] rivista scientifica utilizzo open software ed open data in idrogeologia

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 26 Giu 2013 16:51:55 CEST

Buongiorno a tutti/e,

scusate la banalità della domanda, siccome
utilizzo open data ed open software come "strumenti" per il mio ambito
di ricerca (la geochimica), sono poco informato riguardo riviste
scientifiche interessate all'aspetto "open".

Vi vorrei pertanto
chiedere un consiglio riguardo una rivista che tratti di utilizzo di
open software ed open data in idrogeologia.
Vorrei pubblicare un
articolo focalizzando sia l'aspetto idrogeologico che "geoinformatico".

La rivista GeoInformatica mi sembra forse un po' troppo generica.

Invece riviste del tipo Journal of Hyrology, Hydrogeological Sciences
sono poco interessate all'aspetto "open".

grazie mille
Marco

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/