[Gfoss] creazione DTM

mazzinga mazzingazeta a rocketmail.com
Mer 5 Giu 2013 21:03:03 CEST

Grazie a tutti per le risposte :)

@GEOgrafica e @Iacopo-Zetti
due note sulle mappe di colore: nel caso dell'esempio erano stati
considerati campi omogenei di colore multipli di 45° e in legenda si
evidenziavano i versanti esposti canonicamente a N NE E SE S SO O NO.
Nell'aspect elaborato da TIN invece ho considerato solo 4 quadranti definiti
dalle posizioni azimutali del sole all'alba e al tramonto per ora nel
solstizio di primavera perchè lo scopo è ottenere una mappa del
soleggiamento del sito.
per cui oltre alla palette di colori, c'è una differenza di angoli/classi
considerati.
A me invece preoccupava l'elaborazione del raster di partenza: il mio TIN è
una mesh triangolare, invece l'avrei voluto più simile a una mappa di
displacement, in cui ogni pixel del raster incapsula i valori altimetrici
del punto che rappresenta.

@Novarese
moooooolto volentieri

https://hotfile.com/dl/225774346/8ff644c/tin_buono.rar.html

@stefano campus
lo sfumo mi conferma che l'immersione è plausibile.
Alla domanda: perchè sei passato prima da un TIN? rispondo: perchè non
conosco altra via sob!

Grazie di nuovo
bye bye