[Gfoss] OpenSearch ai prodotti di Osservazione della Terra

agatalotauro a libero.it agatalotauro a libero.it
Mar 23 Lug 2013 19:01:26 CEST

L'OGC e i metadati per le immagini satellitari

L'Open Geospatial Consortium chiede commenti entro il 16 ogosto (http://portal.
opengeospatial.org/files/54744) per la costituzione di un nuovo Gruppo di
Lavoro (SWG - Standard Working Group) che avrà il compito di rivedere il
profilo dei metadati per i dati di Osservazione della Terra ed anche dei dati
di Osservazioni & Misure. Si dovrà sviluppere anche un nuovo standard per
estendere l'uso di OpenSearch ai prodotti di Osservazione della Terra.

problema alla base. Spatialite l'ho installato dalle repo di mint, ed è la
versione 1.2.1-3. Ho messo questa perchè quando ho provato a compilare l'ultima
mi dava sempre un errore. Per la precisione questo errore:

>Classdef.h:48:31: fatal error: spatialite/gg_wfs.h: File o directory non
esistente
>compilation terminated.
>
>Così ho pensato che nonostante fosse vecchia sarebbe stata più stabile. E
invece.....

>Cmq spatialite (non GUI) va perfettamente....e per adesso sto facendo tutto
da shell. Però vorrei risolvere, prima (prima del passaggio a Mint, con Ubuntu
12.04) tutto funzionava perfettamente.