[Gfoss] smooth poligoni

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 10 Lug 2013 23:10:12 CEST

Il giorno Wed, 10 Jul 2013 09:45:00 -0700 (PDT)
Novarese <sieradz a gmail.com> ha scritto:

> Enzo Cocca wrote/
> /
>
> Premesso che raccordare oggetti Gis sia pericoloso (perche' rischi di
> perdere continuita' topologica con gli adiacenti), ti consiglio di
> caricare un plugin dal repository.
>
> Alludo a Generalizer, e piu' precisamente al suo algoritmo "Hermite
> Spline Interpolation".
>
> Non dovesse soddisfarti, zippa ed allega qui il solo file .SHP (senza
> DBF e SHX) che' provo un'altra via non convenzionale...

in un tentativo di plugin non (ancora ben) riuscito per QGIS avevo
previsto due funzioni: una di trim e una di fillet (alla autoCad per
intenderci) per linestring/polygon con parametri (costanti per tutta la
primitiva) settati dall'utente;

non sarei così sicuro che funzionino perfettamente però sarei ben
contento di passarteli e/o provarli sul campo (inciso: la mia versione
non si occupa di congruenza topologica);

Novarese mi ha fatto venire l'idea di adottare una interpolazione
cubica a partire dai vertici esistenti della polilinea, anzichè da
quaterne di punti inseriti dall'utente; appena ho tempo/voglia ci metto
mano, anche perchè risolta per l'Hermite, le Bezier, Overhauser, Beta
spline e NURBS dovrebbero venire a rimorchio :-)

ciao,
giuliano