[Gfoss] Ogg: serata di risotto e ...... matematica

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Lun 28 Gen 2013 13:03:43 CET

On Mon, 28 Jan 2013 09:12:39 +0100
bruno piechele <bruno.piechele a gmail.com> wrote:

> Ciao Giuliano,

ciao Bruno,

intanto metti in copia la lista così anche in questo caso tutti possono
vedere gli argomenti di cui si discute (mercoledì vedremo anche come
risolvere i problemi che forse anche altri hanno nell'uso della lista);

> la presentazione delle strutture matematiche di base e' sicuramente un
> ottimo approccio per poter
> affrontare successivamente le varie tematiche di natura matematica.
> Credo che la presentazione sara' tanto piu' utile e comprensibile anche
> ai meno competenti, se sara' corredata
> di esempi semplici e concreti.
> La citazione delle fonti aiutera' chi e' interessato agli approfondimenti.

grazie del contributo, anche perchè coincide esattamente con i miei
propositi; spero solo che tutti si tenga conto della difficoltà a
preparare degnamente argomenti non proprio banali, soprattutto per chi,
come me, fa un altro lavoro :-))))

dato che l'obiettivo è tutt'altro che una "lezione" cattedratica, spero
mi aiuterete in "corso d'opera" a calibrare la presentazione: credo che
questa disponibilità sarà il fattore determinante perchè il tutto
diventi una esperienza condivisa (che rimane il mio obiettivo
principale);

> A  mercoledi',ciao Bruno

ciao,
giuliano