[Gfoss] errori su dividi vettore in qgis 1.8 su fedora 16 64bits

Andrea Spisni aspisni a arpa.emr.it
Mer 23 Gen 2013 09:50:00 CET

Salve,
Sto provando a usare il comando Dividi Vettore in ambiente Fedora 16 con
QGIS 1.8 e ho notato che dopo aver selezionato la cartella, il programma
si blocca e sono costretto a terminarlo forzatamente. N
el momento poi che riavvio qgis, mi ha cancellato tutte le
personalizzazioni: sistemi di riferimento usati di recente, plug
attivati, impostazioni di transformation tool.
Qualche suggerimento?

In realtà stavo cercando un comando come lo SPLIT di arcgis in cui dati
due layer, uno viene tagliano in base al secondo. C'è qualcosa di simile
in qgis o bisogna passare da un "unisci attributi per posizione" e poi
"dividi vettore" in base ad un campo?
grazie e buona giornata

Andrea Spisni
Area Agrometeorologia, Territorio e Clima
Servizio IdroMeteoClima
Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente dell'Emilia-Romagna
V.le Silvani, 6 - 40122 Bologna Italia
Tel. +39 051 649 75 61
Fax. +39 051 649 75 01
aspisni a arpa.emr.it