[Gfoss] Software ministeriale

Paolo Mascellani paolo a elabor.homelinux.org
Mer 9 Gen 2013 10:08:34 CET

Ciao,

> non so, andrebbe chiesto al Ministero; immagino che, essendo principalmente o solo
> software coperto da licenza BSD, possnao distribuire solo gli eseguibili, e non il
> sorgente. l'ambiguita' e' abbastanza ovvia.

Io penso che sia solo un refuso: hanno corretto qualcosa che avevano
aggiungendo la questione OS, ma non hanno pensato alle conseguenze.

Ritengo che un software derivato da uno BSD *non* sia OS se non viene
rilasciato anch'esso con una licenza compatibile e rilasciare una
licenza OS senza sorgenti sia una contraddizione nei fatti.

> un tempo si parlava con i Ministeri, peccato non lo si faccia piu'. credo che con il
> dialogo si potrebbero migliorare molte cose. alla fin fine, sono problemi culturali,
> non molto altro.

Hai detto poco! Quello culturale è il vero problema.

Ciao, Paolo.

--
Paolo Mascellani - paolo a elabor.homelinux.org
eLabor sc - via G. Garibaldi 33, 56124 Pisa (+39 050 970 363)