[Gfoss] Trasformazione nel PCN

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 8 Feb 2013 19:02:28 CET

>Per quanto riguarda la tua domanda, stralcio direttamente dai termini di
>utilizzo del servizio: "L'utilizzo del servizio è pubblico e gratuito,
>ma questo non può essere utilizzato per la generazione di prodotti
>derivati atti a svolgere la stessa funzione."
>Domanda: il tuo prodotto derivato svolge la stessa funzione?
>IMHO la risposta sta tutta qui.
>
>ciao
>Antonio

Bah,
l'affermazione si presta a fraintendimenti e l'interpretazione è equivoca.

Ad esempio:
In questa affermazione io ci leggo che non si puo' mettere in piedi un
servizio di conversione che giri realtime una richiesta di conversione
al servizio del minitero e poi veicoli la risposta all'utente.

Ma se ti fai convertire un dataset a priori e poi usi quello senza
piu' avere rapporti con il servizio del mnistero, io non ci vedrei
problemi, almeno sulla base di quello che è scritto nel trafiletto che
riporti.

Se io fossi proprietario di un archivio di dati gis e uso il sistema
del PCN per convertirlo in un altro sistema di coordinate,
poi non posso metterlo su internet oppure usarlo per fornire un
qualsivoglia servizio tramite internet ?

Questo vorrebbe dire che ne ho perso la proprieta'.

Non credo che stiano dicendo questo.

Andrea Peri
qwerty àèìòù