[Gfoss] PointOnSurface SU UNO SHP CON GEOMETRIA DI TIPO "Multipolygon"

Giuseppe Sucameli brush.tyler a gmail.com
Gio 7 Feb 2013 10:12:34 CET

2013/2/7 Paolo Corti <pcorti at gmail.com>:

> per quanto riguarda il nome della funziona il fatto e' strano: che si
> tratti di una vecchia versione di Spatialite

si, mi pare sia stata rinominata in ST_PointOnSurface da SL v3.0.0.

Purtroppo la standalone continuava ad usare una pyspatialite vecchia,
linkata a SL 2.3 se non erro.
Non appena ce ne siamo resi conto (meno di 2 settimane fa) si è chiesto
a Jef di aggiornare lo standalone della 1.8.0, che adesso è allineato con
osgeo4w per quanto riguarda la pyspatialite.

Per cui, in parole povere, è consigliabile che chi usi una standalone
la aggiorni scaricando il nuovo installer (v1.8.0-2) dal sito di QGIS [1].

Saluti.

[1] http://download.qgis.org