[Gfoss] R: Re: Re: PointOnSurface SU UNO SHP CON GEOMETRIA DI TIPO "Multipolygon"

Umberto Filippo Minora umberto.minora a unimi.it
Gio 7 Feb 2013 10:09:38 CET

Confermo l'apparizione dei punti desiderati nelle celle della colonna Geometry se visualizzato il risultato come testo. Confermo anche l'univocità del risultato ogniqualvolta si ripete il PoinOnSurface (ovvero, i punti sono sempre nelle stesse posizioni!).
Ho un ulteriore problemino però... Carico tutto nella view di QGIS come layer, mi vengono rappresentati i punti correttamente, ma la tabella degli attributi contiene valori "ERROR" su tutte le righe. Ho provato anche a evitare di specificare un campo nella funzione scritta in SQL ( quindi avendo questo "select pointonsurface (Geometry) as Geometry from '2001_glcrs'"), e cambia il fatto che ora al posto di "ERROR" ho tutti "0" (zero). Inoltre, se provo a cliccare su un punto nella tabella e a zoommare per vedere dove si trova col tasto "zoom mappa alle righe selezionate" mi compare questo errore:

trasformazione inversa di

(75.166088, 90.071966)

PROJ.4: +proj=utm +zone=43 +datum=WGS84 +units=m +no_defs +to +proj=longlat +datum=WGS84 +no_defs

Errore: latitude or longitude exceeded limits

Sapete che significa??? Penso proprio che sia l'ultimo ostacolo di questa mia odissea (spero).

P.S. sul fatto del nome della funzione non saprei proprio che dire, ho provato più volte con "ST_" ma nada de nada...