[Gfoss] Fwd: Il Geoportale Nazionale ha realizzato il servizio di trasformazione WCTS

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Lun 4 Feb 2013 16:41:37 CET

scusate ma non ho capito perchè in una trasformazione fatta con un griglia
"nata" dai grigliati IGM si possa avere maggior precisione rispetto ad una
trasformazione fatta con la griglia originale IGM.

secondo me per quanto tu infittisca la tua griglia, la precisione
diminuisce allontanandoti dai capisaldi IGM, quindi la tua griglia non sarà
mai più precisa dell'originale, non può esserlo. per assurdo avrebbe la
stessa precisioni se si riuscissero a prendere i capisaldi IGM, ma non so
se siano noti.

ma forse non ho capito io la questione.

comunque se potessimo fare un micro tavolo di lavoro a Genova su questo
argomento magari riusciremmo a capire anche noi poveri comuni mortali... e
magari ci presenteremmo da PCN e IGM con degli argomenti in piu' sui quali
combattere per la liberazione delle griglie.

che dite ?

a presto,
francesco