[Gfoss] sqlite - row number

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mer 11 Dic 2013 18:21:29 CET

On Wed, 11 Dec 2013 18:16:06 +0100, Luca Lanteri wrote:
> Ecco l'inghippo.!
> Però a me serviva proprio generare la geometria al volo. Forse
> l'unica
> soluzione a questo punto è rigenerare la tavola ad ogni update o
> insert con un trigger. O no ?

questa di usare un trigger mi pare un'ottima idea; per inciso,
l'implementazione dei Triggers di SQLite e' veramente eccellente,
ed anche notevolmente efficiente (=veloce)
ti puoi sbizzarrire a piacer tuo facendoci cose veramente
pazzesche: certo, e' sicuramente richiesta una buona familiarita'
con SQL e Spatial SQL, non sono esattamente il top dell'user
friendly ... in compenso offrono una potenza quasi infinita ;-)

ciao Sandro