[Gfoss] Domanda "fuori seminato"

Marco spaziani.marco a gmail.com
Mer 11 Dic 2013 11:45:26 CET

Cari amici della lista,
scusatemi per le domande "fuori seminato" che posto qui, ma non potevo
postarle ne sulla mailinglist di OpenOffice ne su quella di LibreOffice
perchè sarebbe stato come chiedere all'oste se il vino è buono.

1) che differenza c'è tra OpenOffice e LibreOffice ? (nel senso di "chi c'è
dietro ai rispettivi progetti"? ...visto che poi i prodotti finali sono
molto simili ...se non identici)

2) voi quale preferite? (io da anni ormai li uso entrambi, ed entrambi non
mi hanno fatto mai rimpiangere MS Office, ...anzi, ...secondo me, capita la
filosofia d'uso, hanno anche delle potenzialità in più) ...mi rendo conto
che è come chiedere se è più buona la Coca Cola o la Pepsi (trattasi della
stessa brodaglia nera con etichetta diversa) ...ma sono comunque curioso di
sapere cosa ne pensiate.