[Gfoss] Domanda "fuori seminato"

Marco Li Volsi marco.livolsi a gmail.com
Mer 11 Dic 2013 15:27:42 CET

Ciao.
Rispondo "fuori seminato"
1) la differenza è nella storia che ha portato ai 2 software. Dopo che
Oracle Inc. si pappò la Sun Microsistems, chi aveva paura che venisse
chiuso il codice di OO creò un fork del progetto e lo chiamò LO. Dopo un
pò di tempo Oracle Inc. fece la pensata che, in realtà, della suite di
office automation non glie ne fregava una cippa allora la regalò ad
Apache Software Foundation.
In sostanza, adesso, sono 2 software open source praticamente uguali
(anche se con licenze lievemente differenti)
2) io uso OO, ma solo perchè sono abitudinario.

Quello che reputo importante è che il formato di file che utilizzano è
l'OpenDocument... quindi, a meno di sorprese future, non dovrei avere
problemi a cambiare idea.
Salutos.