[Gfoss] Gis su tablet

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mar 3 Dic 2013 09:35:47 CET

Ciao Gioacchino,

> ho installato sul mio tablet geopaparazzi per i rilievi in campo, come posso fare per creare delle
> schede personalizzate e poi importarle nel tablet?

Inizio a rispondere all'ultima domanda. Il sito con la documentazione
si trova qui:
https://code.google.com/p/geopaparazzi/wiki/UserGuide3

Trovi alcune presentazioni fatte a riguardo qui:
http://www.slideshare.net/search/slideshow?q=geopaparazzi

> Sto utilizzando il plugin geopapatile per importare
> i kmz prodotti in qgis, ma le foto scattate devo importarle separatamente, esiste un modo per collegare
> il punto alla foto automaticamente? Spero di essere stato chiaro. J

Non ho mai usato il plugin di QGIS, quindi non saprei rispondere.
Mantengo il plugin di trasformazione in dato GIS di progetti
geopaparazzi nello Spatial Toolbox di uDig. In condizioni normali ci
sarebbe un tutorial, ma la pagina sul wiki di uDig sembra non essere
raggiungibile. Aggiornero' a breve le info qui se c'e' richiesta:
https://code.google.com/p/geopaparazzi/wiki/GeopaparazziAndUdig

Per la cronaca, quello che il plugin fa, e' importare le diverse
tipologie di schede come shapefile diversi contenenti gli attributi
della scheda. Le immagini vengono compiate in una cartella vicino allo
shapefile e un percorso relativo viene inserito nella tabella degli
attributi.

Ciao,
Andrea