[Gfoss] Imparare Grass da autodidatta

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 1 Dic 2013 21:40:55 CET

Gabriela Osaci Costache wrote
> Io ho scoperto molte cose da sola (qui c'è un vero piacere), altre cose in
> questa lista (grazie di cuore a tutti!), ma ho usato anche i tutorial
> dell'Università degli Studi di Trento (http://www.ing.unitn.it/~grass/).

Anche io ho imparato a smanettare GRASS in QGIS grazie alle dispense
dell'Università di Trento.
Anche gli altri tutor segnalati negli altri post sono degni di lettura e di
studio.
Ritengo però inevitabile che ormai, il futuro dell'uso di GRASS in QGIS sarà
tramite "Processing" ...è devo dire, visto quanto è facile e comodo usare
GRASS in QGIS tramite "Processing", che questa cosa non mi dispiace affatto.