[Gfoss] Chiarimenti sull'uso dell' A-GPS con smartphone

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 1 Dic 2013 21:30:40 CET

Avevo bisogno di un chiarimento sull'uso dell'A-GPS tramite smartphone
(sistema Android), sia per essere sicuro che stia effettivamente sfruttando
l'A-GPS (e non il semplice GPS), sia per non sprecare inutilmente la
batteria (e il pacchetto dati prepagato per il collegamento a internet !!!),
attivando funzionalità dello smartphone che in realtà non mi danno nessun
valore aggiunto.
Sistema Android ...seleziono "Impostazioni" --> "Posizione e sicurezza".
Seleziono "Usa satelliti GPS".
Automaticamente mi si seleziona anche "Usa sensori di supporto", mentre "Usa
reti senza fili" rimane deselezionato.
Le domande sono:
1) per essere sicuro che stia sfruttando l'implementazione dell'A-GPS devo
selezionare anche "Usa reti senza fili"? (io direi di no, ....ma non ne sono
certissimo)
2) "Usa sensori di supporto" lo devo lasciare selezionato? ...io direi
proprio di si, visto che, testuali parole, "migliora la ricerca della
posizione e risparmia energia..".
3) Per essere sicuro che stia sfruttando l'A-GPS e non il semplice GPS, devo
attivare qualche altra funzione qui non descritta?
Grazie