[Gfoss] KMZ in QGIS

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 5 Ago 2013 10:28:04 CEST

Il giorno Mon, 5 Aug 2013 09:25:16 +0200
andrea antonello <andrea.antonello a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti, scusate l'ingresso in ritardo in discussione.
> Provo a rispondere a quello che vedo.

> Ci sono due possibilita':
> - undo dell'ultima nota dal dashboard

sì, questa l'ho vista;

> - rimozione delle note visibili sulla mappa, i.e. zoomi sulle note da
> rimuovere e cancelli quelle

questa no e quindi grazie della segnalazione, anche se non mi
dispiacerebbe disporre di un riepilogo finale da cui fare la pulizia
necessaria (che ovviamente rimane possibile nel sistema ospite, QGIS
o altro che sia);

> La tua idea e' bella e credo di averne discusso almeno 4 volte a dei
> GFOSS-day. L'idea sarebbe quello di un geoblog per il cittadino, al
> quale spedire delle note georiferite con immagini e testo. Poi
> l'amministrazione potrebbe man mano elaborare le cose.

ti ho sentito esporre geopaparazzi a Torino; evidentemente non ero
pronto in quel momento a cogliere le possibilità del tuo sistema
(credo di essermi accorto quando qualcuno quì (Luca?) lo ha proposto
come diario/libretto di campagna);

in ogni caso non era il primato che intendevo reclamare ma
semplicemente sondare interessi e disponibilità di altri
sull'argomento:-)

> Ma ovviamente, se non pensati abbastanza, sono strumenti pericolosi :)
> Io il lato geopap lo ho sempre proposto, mi e' sempre venuta a mancare
> la parte server :)

spero che avremo presto occasione di parlarne, magari de visu :-))

> Ciao,
> Andrea

grazie, ciao,
giuliano