[Gfoss] dimissioni e verbale

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Lun 29 Apr 2013 14:55:16 CEST

Il giorno 29 aprile 2013 14:48, Stefano Costa <steko a iosa.it> ha scritto:

> Sì ma non a caso abbiamo una autorità garante per la protezione dei dati
> personali, non solo di quelli sensibili. Quindi io suggerisco una
> semplice azione di "redacting" togliendo i nomi e basta. Per il futuro
> potremo pensare di avere una autorizzazione esplicita al momento
> dell'iscrizione. Scusate la brevitas

In termini generali sono assolutamente d'accordo.
Però deve essere una pulitura intelligente.
Mi spiego meglio, se nel verbale pubblicato ci sono riferimenti a nomi che
non sono utili alla contestualizzazione del discorso ok per la rimozione.
Come per l'esempio precedente di una persona che chiede di associarsi e il
cui nome venga riportato nel verbale in cui il consiglio discute anche
l'approvazione delle proposte di associazione.
In un verbale in cui si discute di tematiche inerenti la vita
dell'associazione il riportare il nome accanto all'argomento espresso credo
sia indispensabile.

Mi pare poi ottimo far sottoscrivere una preventiva autorizzazione alla
diffusione del dato personale, come nel caso esemplificato, ai soci.

Stefano

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella

http://twitter.com/#!/Iacovellas