[Gfoss] Futuro dell'associazione

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 23 Apr 2013 11:33:26 CEST

Ciao
io faccio parte pochino del 9% e vorrei fare una riflessione semplice dopo
un po' di esperienze sul campo.
Mi sono accorto che molte volte tanti interessati al mondo del GIS a cui
consiglio vivamente di iscriversi a GFOSS o perlomeno di iscriversi alla
lista per iniziare ad avvicinarsi a questo mondo sconosciuto ai più (parlo
del settore beni culturali) molte volte sono intimoriti dal livello elevato
di conoscenze di chi scrive. C'è come un timore reverenziale inizialmente,
si ha paura di dire stupidaggini, di mettersi in gioco, di farsi le ossa,
di sbagliare un pochino.

Non so se sarebbe bello pensare anche ad un'area GFOSS for beginners per
avvicinare più persone.

E' verissimo che se uno ha voglia di imparare deve metterci del suo, però è
anche vero che è nell'interesse dell'associazione fare in modo che chi
arriva non scappi terrorizzato.

Anche questo potrebbe essere uno spunto che si potrebbe sviluppare se fosse
sentito da altri.
Che ne pensate?

Ciao
Luca