[Gfoss] Chi è Giancarlo? Un ideario sui dati geografici liberi

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 4 Apr 2013 09:25:34 CEST

Ciao Markus,

>Ecco:
>http://landsathandbook.gsfc.nasa.gov/
>"* Landsat Data is available for FREE"
>
>http://landsat.gsfc.nasa.gov/about/landsat7.html
>"As of Oct. 1, 2008 all Landsat 7 data became free to the public. In
>December 2009, all Landsat data in the USGS archive followed suit."
>
>ciao
>Markus

Spiegami questo dettaglio:

I qui ci leggo che i datsets Landsat 7 sono gratuiti.

Non sono cosi' esperto, ma questo implica forse che essendo gratutiti uno
puo' riprenderseli e rivenderli a sua volta dopo averli migliorati con
qualche metodica, facendoli pagare a come se fossero un dataset nuovo di
zecca e quindi a costo pieno come se avesse spedito lui i satelliti in
orbita ?

Grazie,

Andrea.

Andrea Peri