[Gfoss] Come impostare in un db una relazione 1:n tra più tabelle padre e una tabella figlio?

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mer 26 Set 2012 15:26:06 CEST

On Wed, 26 Sep 2012 15:13:00 +0200, Luca Mandolesi wrote:
> Uh..ottimo esempio che però mi fa notare una lacuna nel mio modello,
> ovvero...io vorrei usare una tabella per rappresentare degli
> attributi
> complessi di una entità, che però appartengono ad entità
> diverse...esempio banalissimo: le misurazioni
>
> Nel caso del comune, lui avrà sempre una provincia e una regione
> collegati...ma nel mio caso le misurazioni riceveranno i dati o da
> uno
> o dall'altro...questo non potrebbe creare confusione avendo un campo
> vuoto non per carenza di info ma perchè sto schedando a partire da
> [...]

scusa Luca,

se hai due situazioni cosi' nettamente differenziate perche' non
definisci
due tavole separate ?
una "misure_struttura", l'altra "misure_reperti"; se ti serve (ammesso
che
ti serva) le attacchi assieme tramite una UNION, tanto hanno entrambe
sempre
il solito layout

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'