[Gfoss] problema con plugin Home range analysis

Giovanni Manghi giovanni.manghi a faunalia.pt
Mar 25 Set 2012 18:01:59 CEST

> Date: Tue, 25 Sep 2012 03:15:31 -0700 (PDT)
> From: andrea caboni <andrea.caboni a uniud.it>
> To: gfoss a lists.gfoss.it
> Subject: Re: [Gfoss] problema con plugin Home range analysis
>
> Ciao Francesco,
> se non ricordo male il plugin gira solo con versioni un pò più vecchie sia
> di r che di qgis.....se non ti risponde nessuno più esperto di me provo a
> recupararti le istruzione che avevo avuto io a suo tempo!
> A presto
> Andrea

Il plugin funziona su Windows con qgis 1.7.3 e R fino a 2.10 (o 11). Su
Linux (Ubuntu nei miei test) ha funzionato fino a qualche versione fa,
poi ha smesso.

Credo che Anne aprirá prima o poi un pledge per cercare di ottenere il
supporto necessario per portare il plugin dentro sextante e allo stesso
tempo togliere la dipendenza da rpy2.

A quel punto toccherá a chi fa uso di questo strumento farsi avanti,
sennó toccherá a tutti andare di linea di comando di R ;)

-- Giovanni --