[Gfoss] vestizione e grafi

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 13 Set 2012 14:56:12 CEST

On Thu, 13 Sep 2012 11:57:50 +0200
Sandro Santilli <strk a keybit.net> wrote:

> C'e' la possibilita' di usare le frecce come decoratori delle linee,
> e' nella "New Symbology".
> Oppure puoi (mi pare sia tra i label) aggiungere un indicatore di
> direzione che e' nei pressi del label.

allora ho cominciato a vedere e riassumo a beneficio di altri
(spero :-):

1) in proprietà layer -> stile, cambio la simbologia della linea (uso il
single symbol) aggiungendo l'opzione "Decorazione linea": si ottiene
una rappresentazione ------->;

2) settando l'opzione "Linea di evidenziazione" e selezionando
l'indicatore ">": si ottiene una rappresentazione del tipo >>>>>>>;

> Infine puoi fare in modo che i label seguano la direzione della linea
> ed usare un label tipo '>'.

ecco, questo non l'ho visto: non trovo alcuna opzione che dica di
orientare la label secondo la linea: guarderò ancora e meglio :-((
(in ogni caso a me bastano le soluzioni sopra :-)))

> Occhio che si rompe spesso. Se noti problemi potresti provare a cimentarti
> nella stesura di un testcase (cosi' si smette di rompere :).

infatti: uso master 1.9.90-Alpha ed appena si cambia un paio di volte
la simbologia, l'interrogazione dei simboli nella console python causa
il crash; non ho provato a fare altre combinazioni (cambiare simbologia
e poi aprire la console, ovvero aprire la console, chiuderla, cambiare
simbologia e riaprire, ecc.); sono abbastanza certo che il cambio di
simbologia ripetuto a console aperta causa il crash;

> --strk;

ciao,
giuliano