[Gfoss] vestizione e grafi

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 13 Set 2012 11:57:50 CEST

On Thu, Sep 13, 2012 at 11:34:35AM +0200, giuliano su Tiscali wrote:

> per cui scusa, torno alla domanda iniziale: c'è possibilità in qgis di
> evidenziare graficamente la direzione di un segmento/linea ?

Io lo uso spesso (per la topologia).
C'e' la possibilita' di usare le frecce come decoratori delle linee,
e' nella "New Symbology".
Oppure puoi (mi pare sia tra i label) aggiungere un indicatore di
direzione che e' nei pressi del label.
Infine puoi fare in modo che i label seguano la direzione della linea
ed usare un label tipo '>'.

Occhio che si rompe spesso. Se noti problemi potresti provare a cimentarti
nella stesura di un testcase (cosi' si smette di rompere :).

--strk;

 http://www.cartodb.com - Map, analyze and build applications with your data

                                       ~~ http://strk.keybit.net