[Gfoss] Mappe da Archivio di Stato georeferenziato, provincia e Open Data. Quale strada seguire?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 31 Ott 2012 16:07:43 CET

Io al convegno mostrerei anche come rende un WMS con le crte del catasto
storico (puoi usare il nostro wms è pubblico).

Ci metterei sopra le ortofoto (anche esse su wms) e mostrerei un esmepio di
evoluzione del tertitorio dal 800 a oggi.

Poi, se la platea è di tecnici della pianificazione spiegherei che questo
approccio è rivolto a un qualsiasi tecnico che puo' accedere questi dati
direttamente dal suo studio con un gis desktop o uno smartphone (tanto per
rivangare...)

Good luck.