[Gfoss] consiglio HARDWARE per sistema webgis

Pierluigi Santin Fintel p.santin a fintelengineering.it
Mer 24 Ott 2012 12:32:24 CEST

Ciao a tutti

Chiedo sulla base della vostra esperienza un consiglio su un progetto in fieri

Il sistema è un classico del FOSS: openlayers, geoserver+geowebcache,postgis
Il territorio da coprire è sui 100kmq, e precalcolo le tiles dalla scala 1:500 a 1:20000
Il che equivale a circa 120mila tiles per livello sulla base di esperienzi simili che ho già fatto
Purtroppo ho un server virtuale. Se non precalcolo le tile le performance sono non ottimali.
Il calcolo delle tile impiega 24ore per livello sempre sulla base dell esperienza (e i livelli sono centinaia).

Le ho provate tutte ma sono giunto alla conclusione che il server virtuale è davvero troppo lento, e quindi per far "volare" davvero un sistema ci vuole un server fisico.

Avete esperienza di progetti similari? Che configurazione HW-SW utilizzate?