[Gfoss] catasto e aree fabbricabili: calcolo area differente in Postgis e Qgis

Margherita Di Leo diregola a gmail.com
Dom 21 Ott 2012 20:22:23 CEST

Ciao Ame,

2012/10/21 Amedeo Fadini <fame a libero.it>

> Il problema รจ che le aree calcolate in POSTGIS sono differenti da quelle
> che Qgis calcola nel campo derivato, pensavo dipendesse dal sistema di
> riferimento (qgis usa 3003 con +twgs84 e postgis senza) ma anche andando a
> impostare la stessa stringa proj4 in qgis  trovo risultati discordanti:
>
> Guarda non sono un geografo e spero che ti risponda qualcuno piu` esperto,
pero` a naso io non userei una proiezione conforme per il catasto, direi
che ti serve una proiezione equivalente, cioe` che mantiene i rapporti tra
le superfici.

ciao madi

--
Margherita DI LEO