[Gfoss] Fosse che fosse la volta giusta?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 17 Nov 2012 10:22:58 CET

Il 16/11/2012 22:53, Marco Curreli ha scritto:
> Il fatto è, a mio modo di vedere, che si prendono sempre in
> considerazione libertà parziali, e quasi sempre il titolare della
> libertà è una cosa (dati, software, merci etc.) e quasi mai l'essere
> umano. Nel campo economico questo modo di intendere la libertà ha
> portato spesso a gravi violazioni dei diritti umani in tutto il mondo.
Grazie per la riflessione Marco. Il tema e' apparso piu' volte in lista,
e secondo me merita maggiore attenzione. L'equazione dato libero=popolo
libero non e' cosi' scontata come a volte appare.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu