[Gfoss] R: Re: R: Re: R: Qgis 1.8: non viene aggiornato il gid di un layer postgis quando si aggiunge una geometria

Daniele Drago dandrago a libero.it
Lun 5 Nov 2012 10:00:54 CET

>sei sicuro che il campo sia un campo autoincrementale?
>
>--
>Giuseppe Sucameli - Faunalia

Ho verificato ed in effetti il problema è li. Quel db deriva da un DB Mysql
gestito da un cms dove venivano inseriti i dati georiferiti. Da una breve
ricerca su google (no sono il il dbadmin) ho scoperto che Mysql gestisce i
valori autoincrementanti in modo differente da postgres, ovvero con un campo
integer e non serial.
Ancora oggi quel db viene alimentato attraverso un trasferimento dei dati dal
db mysql gestito dal CMS al DB postgis.
Appena possibile approntiamo un db di test col gid rigenerato in "serial" e ne
verifichiamo il funzionamento.