[Gfoss] GaussBoaga / Proj4 v.3.8.0

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 23 Maggio 2012 15:11:40 CEST

Il 23/05/2012 15.03, Margherita Di Leo ha scritto:
> Allora, io aggiungerei che paradossalmente questo aumenta i possibili
> errori commessi di default, perche` uno si aspetta di utilizzare una
> definizione standard di EPSG e di poter controllare gli errori attesi,
> quando invece all'interno di quella definizione sono stati inclusi dei
> parametri, che di fatto possono anche diminuire l'errore, ma
> compromettono la capacita` di poter controllare in maniera consapevole
> l'errore stesso.
> Considerando poi che tali parametri sono stati introdotti a monte di una
> [...]

Quoto in pieno. Sarebbe opportuno che tali librerie di base mantenessero
un approccio il piu' possibile neutrale/agnostico ed aderente al
database EPSG, tanto poi i client GIS ci mettono sicuramente del loro...
Altrimenti sarebbe come avere un errore sistematico in partenza, che si
propaga a macchia d'olio nei vari software a valle... Il rapporto
costi/benefici mi sembra piuttosto elevato. :(

ciao
Antonio

--
Antonio Falciano