[Gfoss] GaussBoaga / Proj4 v.3.8.0

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Gio 24 Maggio 2012 16:48:23 CEST

On Wed, May 23, 2012 at 03:03:10PM +0200, Margherita Di Leo wrote:

> Allora, io aggiungerei che paradossalmente questo aumenta i possibili
> errori commessi di default, perche` uno si aspetta di utilizzare una
> definizione standard di EPSG e di poter controllare gli errori attesi,
> quando invece all'interno di quella definizione sono stati inclusi dei
> parametri, che di fatto possono anche diminuire l'errore, ma compromettono
> la capacita` di poter controllare in maniera consapevole l'errore stesso.
> Considerando poi che tali parametri sono stati introdotti a monte di una
> filiera, e quindi vanno a riguardare diversi altri software che su di essi
> [...]

Aggiungerei che se si comincia a mischiare le carte con i Gis 'soliti noti'
si finisce per non capirci più niente. Quanto ci scomettiamo che i soliti
utenti ben informati inizieranno a dire che con i GFOSS 'non funziona nulla'?

--
Francesco P. Lovergine