[Gfoss] calcolo e rappresentazione del percentuale del bosco_QGIS o GRASS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 15 Maggio 2012 08:37:18 CEST

Il 14/05/2012 18:04, Gabriela Osaci Costache ha scritto:

> passato tanto tempo, riprendo il problema: dovevo calcolare il percentuale del bosco
> (oppure solo la superficie boscata, perché il percentuale si può ottenere tramite il
> calcolatore dei campi) per alcuni comuni/bacini o suddividendo un comune/bacino in
> maglie quadrate (1 kmq ciascuna). Sono partita da due vettoriali (.shp): lo strato
> dei comuni (o dei bacini o una griglia) e lo strato dei boschi, ambedue poligonali.

Probabilmente non ho capito, ma se hai due vettori poligonali, perche' non fai
semplicemente un overlay vettoriale?
Per quanto riguarda comunue i valori forse errati del calcolo, credo che la cosa
migliore sia fare un piccolissimo esempio, e metterlo a disposizione, in modo che si
possano fare prove sugli stessi dati.
Grazie.
--
Paolo Cavallini - Faunalia